Vai ai contenuti

Pubblicità ed eros

Comunicazione e mass media





SEX AND ADVERTISING



I media hanno molta importanza sulla costruzione della realtà sociale, è un gioco delle parti. I media prendono dalla società così come la società prende dai media, in particolar modo mi riferisco al media televisivo e alla realizzazione dei messaggi pubblicitari. Il mio interesse, così come ho scritto nel mio profilo professionale, è rivolto ai media, ai messaggi sessuali trasmessi dai media e alle ricerche sui contenuti e gli effetti di questi messaggi. Per questo motivo ho aperto questo spazio, raccogliendo foto di alcuni spot e le immagini che accompagnano le mie ricerche.




.


Scambio di ruoli in pubblicità


Un interessante studio dell' università di Saskatchewan, per dimostrare come la pubblicità utilizza il corpo femminile, lancia una provocazione.
Pubblica un video chiedendo come apparirebbe un messaggio pubblicitario se si scambiassero i ruoli di genere.



Lingerie con modella «oversize»: sexy-spot censurato in Usa
(...)









NAPOLI (23 aprile)
- Doveva andare in onda sui principali canali statunitensi, come Abc e Fox, ma in realtà i telespettatori non lo hanno mai visto. Parliamo dello spot della lingerie Lane Bryant, destinata alle donne oversize, censurato dalle tv americane nonostante non fosse né troppo spinto né troppo volgare.
Nel commercial, che è subito apparso su YouTube, si vede una bellissima ragazza 'in carne' che indossa la lingerie, prende appuntamento con un uomo via sms e, dopo aver indossato un cappotto, esce di casa ammiccando alla telecamera. Nulla di particolarmente provocante: sulla presunta censura è esplosa la discussione sul web, che ha assunto i caratteri del vero e proprio giallo.



Un mugnaio chiamato Banderas






La pubblicità pubblicata quì di seguito fa parte di una serie fortunata sia per il Mulino Bianco che per Antonio Banderas, di spot sui vari prodotti della nota marca Italiana.

Riporto questo video integrale preso da youtube ma mai presentato nelle televisione italiane.
La pubblicità del Mulino Bianco che vede Banderas come testimonial è cominciata tra la fine del 2011 e il 2012 e ad oggi 9 Marzo 2013 i vari commercials continuano ad essere sfornati con grande successo.






Torna ai contenuti | Torna al menu