Vai ai contenuti

Sesso e perversioni

Ricerche


Paradise sexy-shop

DI OLGA MANGANELLI

______________________________


L'indagine sulle perversioni sessuali è stata condotta nel periodo tra Maggio e Giugno 2002 attraverso la somministrazione di un questionario semi strutturato ai clienti di un sexy shop in Perugia. La ricerca, realizzata con la collaborazione del Prof. Willy Pasini e la d.ssa Nada Loffredi è stata presentata nel 2003 al Convegno Mondiale di sessuologia, nel libro del Prof. Pasini "I nuovi comportamenti amorosi”( capII. nota 7), oltre che in vari articoli e al Inaugural Conference UCSRT del 2006 presso il Kinsey Institute. L'obiettivo della ricerca era d'individuare sia le preferenze, tra le perversioni sessuali, che le caratteristiche della clientela di questo sexy shop.


L'obiettivo del lavoro Con questa indagine principalmente si è voluto delineare la tipologia del compratore e verificare quanti di coloro che entrano nel negozio sono in realtà compratori o solo curiosi e/o "trasgressori" occasionali quindi identificare gli strumenti e/o i comportamenti attraverso i quali il soggetto si eccita maggiormente (sex di gruppo, omosex, internet,ecc..) e quanto l'uso degli stessi sia funzionale alla coppia e se è una scelta condivisa o individuale.

La metodologia utilizzata
L'indagine sulla tipologia dei frequentatori dei sex shop e le loro preferenze nella "perversione soft-hard", si è svolta somministrando questionari di valutazione con domande chiuse. Poichè l'indagine è stata circoscritta alla città in cui si trovava il punto vendita non è stato possibile fare inferenza statistiche. I risultati sono validi unicamente su quel territorio analizzato e relativi ai comportamenti dei compratori e non di questo negozio.

Il campione e il target Il campione è composto da tutti i clienti del punto vendita ed è un campione secondo disponibilità. La fascia d'età dei clienti da intervistare è tra i 18 e i 70 anni, saranno divisi per range di età.


Risultati

In conclusione


Torna ai contenuti | Torna al menu