Vai ai contenuti

Studi e carriera

Chi sono




Sociologa specializzata in comunicazione presso Università Degli Studi Di Napoli Federico II

Sexual researcher presso AISPA - CIFRIC

Counselor jr presso ASPIC

Altri studi: "Rethinking sexaulity in Youth and qualitative research in sexuality”
NSRC (Ca, USA)




Sono sociologa specializzata in comunicazione di massa, formatrice, counselor jr e researcher.
Dal 1993 mi occupo di attività didattica extra curriculare per corsi organizzati dalla Regione Campania, corsi di formazione per disoccupati e per aziende private.
Dal 2004 al 2007 ho insegnato sociologia del lavoro e dell'ambiente alla Seconda Università Degli Studi Di Napoli (docente a contratto).


Dal 1994 al 2001 ho lavorato come intervistatrice per ricerche di mercato e interviste face to face, in particolar modo, dal 1999 al 2001, ho lavorato in qualità di collaboratrice esterna per gli studi caso-controllo presso l'Istituto Pascale di Napoli. Ho realizzato e gestito con la Schering SpA la ricerca "Menopausa e qualità di vita" e con il Prof. Willy Pasini la ricerca "Il paradiso del sesso".

Da Gennaio ad Aprile 2005 ho ideato e condotto con il direttore del CIFRIC di Napoli, una trasmissione radiofonica in pillole sulla "sessualità, formazione e informazione".
Sono esperta in sessuologia e sexual researcher, ho conseguito il titolo di sexual counselor presso l'AISPA (Milano)-CIFRIC (Napoli) nel 2004 e il Certificate of Completion nel 2006 per il corso "Rethinking sexaulity in Youth and qualitative research in sexuality” presso il NSRC (Ca, USA).

Dopo un periodo trascorso all'estero, in cui ho svolto attività di volontariato presso il centro "Angel" in Messico, lavorando all'elaborazione dati per una ricerca epidemiologica commissionata dallo stesso, sono ritornata a Napoli per dedicarmi all'attività di formazione, ho lavorato per tre anni presso il SUN e contestualmente ho lavorato in qualità di sociologa per la Cooperativa Sociale Arcobaleno di cui sono stata socia per due anni.

Dopo questo lungo percorso lavorativo ho deciso di trasferirmi a Londra e dedicarmi alle mie ambizioni professionali, la pubblicità, la ricerca, l'insegnamento e l' attività di supporto per le persone bisognose.








Torna ai contenuti | Torna al menu